Angolo Bar Stanza dei Giochi per Adulti

come scegliere l'angolo bar per la stanza dei giochi per gli adulti


In una stanza dei giochi per adulti non può mancare un angolo bar. Questa tipologia di stanza non è infatti il luogo del semplice divertimento, del mero gioco, ma piuttosto il luogo del rilassamento con gli amici e con i parenti che spesso è accompagnato con un drink o un'aperitivo.

L'angolo bar necessita sostanzialmente di una parete attrezzata e di un bancone. La parete attrezzata deve essere realizzata con semplici mensole su cui poter allineare tutte le bottiglie di liquore che possediamo. Le bottiglie, grazie ai loro colori e alle loro forme, contribuiscono ad arredare l'ambiente in modo elegante ed originale.

Il bancone deve avere degli spazi contenitivi nascosti in cui poter inserire i bicchieri, lo shaker, gli stuzzichini e tutti gli altri ingredienti di cui potremmo avere bisogno. Sotto al bancone è solitamente presente anche un piccolo frigo dove riporre alcuni liquori che necessitano di essere serviti freddi nonché un piccolo freezer per il ghiaccio. Il bancone può essere accompagnato da sgabelli alti per offrire i drink ad amici e parenti.

Ovviamente questi mobili devono essere scelti in base allo stile di arredamento che preferiamo. Se vogliamo un'atmosfera elegante e raffinata la parete attrezzata ed il bancone devono essere di semplice fattura e devono essere realizzati interamente in legno meglio se scuro e con finitura lucida. Gli sgabelli, anch'essi realizzati in legno, dovrebbero essere accompagnati da imbottiture in pelle magari bordò o marrone. Se vogliamo invece un'atmosfera più etnica i mobili, sempre realizzati in legno, dovrebbero essere ancora più semplici e dovrebbero essere accompagnati da rivestimenti in fibre naturali intrecciate.  Gli ambienti etnici possono essere supportati anche da angoli bar in stile hawaiano oppure giapponese a seconda dei propri gusti personali. Si tratta di stili molto ricercati ma sicuramente di grande effetto visivo. Gli ambienti moderni prediligono invece superfici di colore scuro meglio se nere che possono essere realizzate sia in legno che in metallo o materiale plastico. Le linee di questi mobili moderni assumono caratteristiche geometriche sino all'estremo mentre gli sgabelli devono essere scelti per contrasto rotondo e di colore bianco.

Ovviamente sul bancone possono essere posizionate anche varie decorazioni come soprammobili o lampade da scegliere sempre in base allo stile di arredamento.



Risorse online di arredamento: