Arredamento Stanza dei Giochi per Adulti

come scegliere l'arredamento per la stanza dei giochi per gli adulti


Le stanze dei giochi per adulti sono luoghi in cui gli adulti possono trovare il massimo del divertimento possibile e il massimo del rilassamento senza dover pensare a nascondere oggetti pericolosi per i bambini, Queste sono stanze in cui infatti i bambini non devono affatto entrare. Si tratta di stanze molto più simili a dei semplici salotti dove però ci deve essere lo spazio per varie tipologie di giochi nonché un vero e proprio angolo bar.

I giochi più diffusi per le stanze dei giochi per gli adulti sono ovviamente il biliardo e i giochi di carte o da tavolo. Il biliardo necessita di una stanza molto ampia e viene posizionato proprio al suo centro. Per i giochi da tavolo e per i giochi di carte è invece necessario un tavolino tondo da posizionare in un angolo della stanza. Esistono anche tavoli appositamente realizzati per il poker, particolarmente amati dagli uomini di tutte le età. Ciò ovviamente non toglie che a seconda dei gusti personali non possano essere inseriti anche il calcio balilla, il tavolo da ping o pong oppure alcuni videogiochi coma ad esempio un vero e proprio flipper. Può essere utile anche inserire un impianto stereo oppure un juke box per gli amanti delle atmosfere vintage.

L'angolo bar è caratterizzato da una parete attrezzata su cui posizionare tutte le bottiglie di alcolici in modo che siano sempre a portata di mano. I colori e le forme delle bottiglie contribuiscono a rendere ancora più bella questa parete. Deve poi essere presente un bancone sotto al quale poter riporre bicchieri e stuzzichini da tirare fuori all'occorrenza. I drink possono essere serviti direttamente al bancone grazie alla presenza degli sgabelli.

I pavimenti e le pareti non necessitano in questo ambiente di cure particolari. Proprio come in un normale salotto devono essere scelti in base alla tipologia di ambiente che volgiamo ricreare. Possono essere utilizzate quindi sia pietre naturali che parquet, sia moquette che gres porcellanato. Non c'è davvero alcun tipo di limite per questa scelta. Le pareti migliori rimangono però quelle completamente bianche su cui inserire le decorazioni desiderate.

Infine dobbiamo pensare all'illuminazione. In una stanza dei giochi per adulti è importante inserire una luce principale accompagnata da varie luci secondarie più soffuse. Queste luci possono così essere accese tutte insieme quando è necessaria una luce omogenea. Quando invece è necessario ottenere una luce più soffusa possono essere kasciate accese solo le lampade secondarie.



Risorse online di arredamento: