Colori e Vernici Speciali Cameretta

i migliori colori e vernici speciali per la cameretta


Se i mobili della cameretta dei bambini e dei ragazzi sono stati scelti bianchi o comunque di un colore neutro è possibile sbizzarrirsi con i colori delle pareti. Ovviamente il rosa per le bambine l'azzurro per i maschietti rimane sempre un'ottima scelta ma dobbiamo ammetterlo si tratta di una scelta abbastanza banale. E' già preferibile scegliere il fucsia per le bambine e magari un bel rosso acceso per i bambini in modo che crescendo le pareti non debbano essere tinte nuovamente.

Se invece i mobili sono stati scelti colorati è consigliabile lasciare le pareti completamente bianche. In questo caso per abbellirle e renderle più ricche è possibile ricorrere ad appositi adesivi. Gli adesivi per le pareti possono essere messi e nel caso tolti con estrema semplicità e sono disponibili nei più svariati modelli per adattarsi alle esigenze di tutti. Animali, farfalle, foglie, alberi e fiori, non c'è davvero limite agli adesivi presenti ormai sul mercato. Ovviamente gli adesivi possono essere inseriti anche sulle pareti colorate per renderle ancora più vive.

vernice speciale cameretta

Immagine presa da http://www.bebeblog.it/

Esistono in commercio molte vernici speciali perfette per dare un tocco di originalità in più ad ogni cameretta. Alcune tipologie di vernici possono trasformare un muro oppure una porta in una vera e propria lavagna proprio come quelle che si utilizzano a scuola. I bambini impazziranno all'idea di poter scrivere e disegnare direttamente sulle pareti della loro cameretta senza che i loro genitori si arrabbino e i ragazzi più grandi possono addirittura prendere appunti durante i loro studi. Le vernici di questo tipo possono creare lavagne nere proprio come quelle scolastiche ma sono disponibili anche in versioni colorate per dare maggiore allegria all'ambiente.

Esistono anche vernici capaci di trasformare una parete in una lavagna magnetica. Anche in questo caso sono disponibili in vari colorai e sono la scelta ideale per attaccare disegni, fotografie e poster alla parete senza dover ricorrere ai chiodi. Grazie alla parete magnetica infatti ogni disegno può essere attaccato alla parete direttamente con alcuni magneti. In commercio esistono magneti di vario genere ma quelli più adatti alle stanze dei bambini sono quelli realizzati in materiale plastico, di grandi dimensioni e magari raffiguranti fiori, animali o i personaggi dei loro cartoni animati preferiti.



Risorse online di arredamento: