Decorazioni Pareti Ingresso

come scegliere le decorazioni per le pareti dell'ingresso


Le pareti dell'ingresso devono essere tinte di colori rilassanti come il bianco oppure come i colori pastello particolarmente chiari. Ciò non toglie però che le pareti possano anche essere decorate. Le migliori decorazioni che possiamo utilizzare per decorare le pareti dell'ingresso sono senza ombra di dubbio gli adesivi. Gli adesivi sono ormai entrati a far parte a pieno titolo dell'arredamento moderno ed infatti ne esistono ormai in commercio davvero una varietà infinita tra i quali poter scegliere. Non possiamo affermare che esista una tipologia di adesivo da parete migliore di un'altra per le pareti dell'ingresso. Qui è possibile lasciar correre del tutto la propria fantasia e cercare di personalizzare nel modo migliore queste pareti affinché esprimano al meglio ciò che noi siamo.

E' possibile quindi attaccare alla parete bianche un adesivo a forma di albero nero per creare un contrasto oppure un gatto nero seduto accanto all'attaccapanni che sembri quasi vero. Su una parete color cielo è possibile attaccare adesivi a forma di farfalla e così via sbizzarrendosi il più possibile. La cosa importante da ricordare è sempre cercare di non esagebare. Gli adesivi sono il modo giusto per personalizzare le pareti ma non devono mai essere scelti in un numero eccessivo se non si vuole rischiare che la stanza appaia più stretta di quello che effettivamente è.

decorazione pareti ingresso

Immagine presa da http://www.ideare-casa.com

Per decorare le pareti è ovviamente possibile anche optare per qualcosa di più classico come ad esempio le fotografie. Le fotografie sono il nostro modo per mostrare agli altri i nostri ricordi più felici ed è possibile appenderne alcune alle pareti dell'ingresso sia posizionate all'interno di cornici che appese attraverso dei magneti ad una lavagna magnetica. La lavagna magnetica è un ottimo accessorio per la parete dell'ingresso perchè oltre a decorare e a permettere di attaccare fotografie, immagini e cartoline permette anche di prendere alcuni piccoli appunti necessari prima di uscire di casa come ad esempio la lista della spesa o delle cose urgenti che devono essere fatte durante quella giornata.

Anche gli orologi da parete sono un ottima decorazione per la zona dell'ingresso. Anche in questo caso non c'è che l'imbarazzo della scelta. E' possibile scegliere un orologio da parete classico in metallo oppure in legno così come un orologio ultramoderno in plastica fluorescente oppure addirittura un orologio da parete digitale. Infine dobbiamo ricordare l'importanza dello specchio nella zona dell'ingresso. Semplice ma di grandi dimensioni lo specchio è infatti indispensabile per aggiustare il cappello o il cappotto poco prima di uscire di casa.



Risorse online di arredamento: