Mobili Ingresso

come scegliere i mobili per l'ingresso


L'ingresso è solitamente un luogo abbastanza piccolo ma questo non significa che questo spazio debba essere lasciato completamente privo di mobili. I mobili infatti oltre che arredare sono anche il modo giusto per riuscire a tenere quanto più in ordine possibile la propria abitazione rendendola al contempo anche molto più pratica.

Sono davvero molti i mobili che possono essere inseriti nell'ingresso della propria abitazione al fine di renderlo più funzionale. Oltre agli accessori come ad esempio gli attaccapanni e i portaombrelli, assolutamente indispensabili in un ingresso, i mobili più adatti a questo spazio sono senza dubbio le panche o ancora meglio le cassapanche. Molte persone sono infatti abituate a mettersi le scarpe poco prima di uscire di casa e viceversa a toglierle appena entrate nell'ingresso. In questi casi la cassapanca offre loro la possibilità di sedersi per compiere più comodamente queste operazioni e offre anche uno spazio all'interno della panca dove riporre scarpe, ciabatte, calzini e quanto altro possa essere utile poco prima di uscire di casa. Proprio per lo stesso motivo un'altra tipologia di mobile molto utile per l'ingresso è proprio la scarpiera. In questo modo tutte le paia di scarpe possono essere tenute comodamente nell'ingresso e rimanere in completo ordine.

mobiletto ingresso bianco

Immagine presa da http://stores.ebay.it/UNIMOBILI

Per riuscire a sopperire ai problemi di spazio esistono ormai dei mobili appositamente studiati per l'ingresso delle nostre abitazioni capaci di avere tutte queste funzionalità contemporaneamente. Alcune panche per l'ingresso sono infatti dotate di un attaccapanni integrato ed hanno appositi spazi per le scarpe oltreché spesso anche per gli ombrelli e le riviste. Si tratta di mobili moderni perfetti per gli ambienti più giovani ma che, se scelti in colori neutri come il bianco o il nero, riescono ad adattarsi anche ad altre tipologie di ambienti.

Coloro che possiedono un ingresso particolarmente spazioso possono permettersi di aggiungere anche un mobiletto meglio se sullo stile delle antiche consolle. Si tratta di mobili di piccole dimensioni adatti per accogliere pochi oggetti. Possono essere utili per appoggiarvi il telefono di casa oppure semplicemente un vassoio su cui poter tenere le chiavi di casa e dell'automobile o gli spiccioli che sono rimasti nelle tasche dei vestiti.



Risorse online di arredamento: