Sedie da Lavoro Studio

come scegliere le sedie da lavoro per lo studio


Ogni scrivania deve essere ovviamente accompagnata da una sedia da lavoro. Esistono molti modelli di sedie e poltrone per lo studio tra le quali poter scegliere ma ormai è stato appurato che le sedie migliori per coloro che devono passare molto tempo dietro una scrivania e soprattutto dietro allo schermo di un computer sono quelle imbottite e dotate di ruote. Le sedie di questa tipologia offrono la comodità dell'imbottitura ma anche la comodità di un appoggio adeguato della zona lombare della schiena. La schiena rimane così perfettamente dritta e i dolori vengono ridotti notevolmente.


Queste poltrone possiedono una seduta regolabile in altezza a seconda sia dell'altezza della persona che dell'altezza della scrivania su cui deve lavorare. Solitamente la regolazione avviene tramite una manovella posizionata sotto all seduta e un sistema ad aria compressa. Le sedie con ruote sono poi la scelta ideale perchè permettono movimenti più ampi e leggeri anche solo per alzarsi.


Le sedie di questo tipo sono in grado di offrire il massimo del comfort e proprio per questo motivo dovrebbero sempre essere scelte in uno studio. E' ovvio però che se questa stanza non viene particolarmente utilizzata è possibile optare anche per altre tipologie di sedute. Coloro che devono anche ospitare alcuni clienti nel loro studio possono ovviamente fornirlo anche di altre sedie da posizionare all'altro lato della scrivania. In questo caso possono essere scelte delle sedie fisse purché siano comode e accoglienti in modo da mettere i nostri clienti completamente a loro agio anche nella nostra abitazione.


Le sedie da lavoro sono disponibili in molti modelli e colori differenti. Le sedie più eleganti sono quelle che potremmo definire da manager ossia quelle realizzate in pelle solitamente nera e caratterizzate da dimensioni molto ampie. Queste sedie hanno solitamente anche lo schienale completamente regolabile a seconda dei movimenti della persone per un comfort ancora maggiore. Le poltrone in pelle si addicono sia ad ambiente arredati in stile classico he ad ambienti arredati in stile moderno ma sono senza dubbio adatte a studi eleganti, raffinati e capaci di emanare una grande professionalità.


Le sedie di dimensioni più ridotte possono essere realizzate anche in materiali tecnici sintetici o in cotone e possono essere di vari colori. Si prediligono comunque i colori come il nero, il bianco o il beige per gli studi più sobri ma per le persone giovani sono consigliabili anche sedie di colori sgargianti come il rosso, il fucsia o il verde.



Risorse online di arredamento: