Tavoli e Sedie Terrazzo

i migliori tavoli e sedie da terrazzo


Oltre al salotto composto da un divanetto, una poltrona e un tavolino da fumo può essere utile posizionare sul terrazzo anche un tavolo accompagnato da sedie soprattutto se si vogliono organizzare pranzi e cene all'aria aperta.

I tavoli da terrazzo realizzati in resina nei classici colori bianco o verde bottiglia sono molto funzionali perchè resistono a qualsiasi agente atmosferico e possono essere puliti con estrema facilità. La loro resa estetica però non è certo una tra le migliori. Tra i tavoli da esterno che riescono a fondere insieme bellezza estetica e funzionalità possiamo ricordare i tavoli in legno. Sono disponibili in molti modelli differenti come ad esempio i modelli dalle linee geometriche per gli ambienti più moderni e i tradizionali tavoli rotondi per gli ambienti più classici. In questo modo trovare il tavolo adatto al proprio stile di arredamento è davvero semplice.

Il legno migliore è senza dubbio quello morbido capace di adattarsi senza difficoltà ai cambiamenti climatici. Uno dei legni più utilizzati è il teak di origine asiatica perchè è naturalmente rivestito di una resina protettiva che assicura una barriera contro gli agenti atmosferici e conferisce al contempo un colore dorato davvero sorprendente. Il teak veniva inizialmente utilizzato solo per realizzare mobili in stile etnico ma con il tempo, viste le sue caratteristiche, si è diffuso anche agli altri stili di arredamento.

Sono molto diffusi anche i tavoli in ferro battuto. Il ferro battuto del suo colore scuro naturale viene utilizzato soprattutto per ambienti arredati in stile classico mentre il ferro battuto tinto di avorio o di bianco è perfetto per gli ambienti arredati in stile country. Il ferro battuto conferisce una grande eleganza ai mobili da esterno ma deve sempre essere ben protetto se non si vuole rischiare che si rovini nel tempo con il contatto diretto con gli agenti atmosferici.

Le sedie devono ovviamente essere scelte sempre in base al tavolo e devono essere realizzate nel suo stesso materiale e nel suo stesso modello. Per coloro che hanno poco spazio a loro disposizione si consiglia di acquistare tavoli dotati di prolunghe che possono essere allungati al momento del bisogno e sedie pieghevoli che possono essere riposte quando non vengono utilizzate.
 



Risorse online di arredamento: