Accessori Bagno

come scegliere gli accessori per il bagno


Il bagno è una delle stanze di un'abitazione in cui gli accessori rivestono un'importanza assolutamente fondamentale. Sono davvero molti gli accessori di cui infatti non è in alcun modo possibile fare a meno nella stanza da bagno. Tra gli accessori più importanti dobbiamo ricordare il porta rotolo della carta igienica, i porta asciugami e lo scovolino. Questi accessori dovrebbero sempre essere scelti insieme in modo che siano tra di loro se non uguali almeno quanto più omogenei possibile. Questi accessori possono essere realizzati in legno, metallo oppure materiale plastico. Il legno è senza dubbio il materiale perfetto per i bagni arredati in stile classico o country. Anche il metallo va bene per i bagni arredati in stile classico anche se si abbina alla perfezione anche ad ambienti arredati in stile moderno. La plastica invece è adatta solo ed esclusivamente ad ambienti modebni.

Si tratta in ogni caso di accessori caratterizzati da linee semplici e geometriche e privi solitamente di decorazioni di ogni genere. I porta rotolo della carta igienica e i porta asciugamani sono solitamente accessori da muro ma ne esistono anche delle versioni da terra che arredano in modo ancora maggiore il bagno. Nei bagni arredati in stile moderno lo scovolino può anche essere scelto in una versione completamente diversa rispetto a quella degli altri accessori purché abbia una forma estrosa e di design. Esistono scovolini a forma di fiore o di cactus realizzati in materiale plastico molto colorato che sono perfetti per dare un tocco di originalità e di allegria alla stanza da bagno.

Tra gli altri accessori indispensabili per il bagno dobbiamo invece ricordare il porta sapone liquido, il porta saponetta e il bicchiere in cui riporre lo spazzolino da denti. Anche in questo caso tutti questi accessori devono essere scelti omogenei tra di loro sia nella forma che nei colori. Nei bagni arredati in stile classico è preferibile scegliere accessori in vetro e metallo privi di particolari colorazioni mentre nei bagni più moderni è possibile scegliere accessori sia in vetro che in materiale plastico anche colorati o in fantasia.

In bagno infine non può ovviamente mancare lo specchio. Lo specchio sopra al lavandino deve essere di grandi dimensioni per permettere una visuale maggiore. Se necessario è anche possibile attaccare direttamente al muro oppure appoggiare su una mensola o un pensile uno specchio di dimensioni più ridotte capace di ingrandire l'immagine. Gli specchi di questo tipo sono consigliati soprattutto per le donne perchè sono molto comodi durane la fase di trucco.



Risorse online di arredamento:

Tutto sugli accessori per il bagno: informazioni dettagliate ed approfondimenti.