Sanitari Bagno

come scegliere i sanitari per il bagno


Il wc e il bidè sono i sanitari essenziali in ogni bagno. La scelta di questi sanitari può essere dettata sia da esigenze di spazio che da esigenze di continuità con lo stile di arredamento del resto della casa. Il wc e il bidè così come il lavello devono sempre essere scelti in un modello identico. Se è necessario cambiare un sanitario soltanto dobbiamo sempre ricordarci che se non riusciamo a trovarne uno uguale alla linea del nostro bagno preferibile cambiarli tutti.

Alcuni bagni hanno delle dimensioni veramente molto ridotte. Sino a qualche anno fa riuscire ad arredarli nel modo adeguato fornendoli di tutti i sanitari compresa anche la doccia sembrava un'impresa pressoché impossibile. Oggi però i sanitari vengono realizzati anche dimensioni molto ridotte perfette proprio per i bagni di questa tipologia. Si tratta senza dubbio di sanitari più scomodi rispetto a quelli di dimensioni classiche ma riescono comunque a funzionare nel modo adeguato.

I sanitari di forma classica sono caratterizzati da linee semplici e sinuose. Questa tipologia di sanitari è ovviamente adatta per qualsiasi tipologia di bagno ma coloro che amano l'arredamento moderno e vogliono avere un'omogeneità con il resto della casa dovrebbero scegliere sanitari altrettanto moderni. Esistono oggi sanitari di due tipologie che si abbinano alla perfezione all'arredamento moderno. I sanitari squadrati e dalle linee geometriche ben marcate si abbinano alla perfezione all'essenzialità dell'arredamento moderno ma sono adatti anche a coloro che vogliono ricreare nella loro abitazione delle vaghe atmosfere zen. I sanitari particolarmente rotondi sembrano quasi uscire direttamente da una navicella spaziale e si abbinano meglio ad ambienti più giovani caratterizzati da mobili di ultimo design.

I sanitari migliori sono quelli bianchi. Il bianco riesce ad offrire infatti un senso di pulizia maggiore rispetto a qualsiasi altro colore. Sono comunque disponibili anche in versioni colorate che sono però consigliabili soprattutto per le persone più giovani. Sono sicuramente perfetti per i bagni privati dei ragazzi adolescenti per dare a questi ambienti un atmosfera più allegra e personalizzata.



Risorse online di arredamento:

Come scegliere i sanitari per il bagno.