Accessori Giardino

come scegliere gli accessori per il giardino


Quando si parla di accessori da giardino si deve pensare a tutti quegli oggetti e quei mobili che possono rendere un giardino non solo più bello ma anche più comodo e funzionale.

Tra gli accessori per la zona a bordo piscina dobbiamo ricordare innanzitutto alcune tipologie di sedute.  Le sedute accessorie più utili per la zona a bordo piscina sono le sdraio, le chaise lounge o le spiaggine. Tutte queste sedute permettono momenti di assoluto rilassamento con il massimo della comodità possibile. Sono disponibili in legno, metallo o plastica per adattarsi a qualsiasi tipologia di stile di arredamento e possono essere arricchite da appositi cuscini che le rendono ancora più comode. Le sedute accessorie perfette per il resto del giardino sono invece senza dubbio le panchine.

carrello portavivande accessorio giardino

Immagine presa da http://www.ilgiardinodilegno.it

Tra gli accessori più importanti per l'organizzazione dei nostri pranzi e delle nostre cene all'aria aperta dobbiamo ricordare il barbecue e i carrelli portavivande. Il barbecue può essere scelto sia nella versione mobile che in quella fissa. Ovviamente la versione mobile è consigliabile per coloro che devono ottimizzare gli spazi nel modo adeguato e che hanno quindi la necessità di riporre il barbecue quando non viene utilizzato. Coloro che invece hanno maggiore spazio a loro disposizione possono scegliere un barbecue fisso realizzato in cemento. I barbecue di questo tipo arredano l'ambiente in modo rustico e familiare rendendolo ideale ad accogliere amici e parenti per passare del tempo libero insieme. I carrelli portavivande sono invece la scelta perfetta per portare il cibo o tutto il necessario per l'apparecchiatura dall'interno della casa al giardino. I carrelli tradizionali sono realizzati interamente in legno mentre le versioni più moderne sono realizzate in metallo o in materiale plastico. I carrelli possono essere lasciati anche direttamente in giardino magari sotto al gazebo o alla pergola e funzionare come punto di appoggio.

Non dobbiamo certo dimenticare i vasi e le fioriere per abbellire il nostro giardino. Solitamente si scelgono vasi e fioriere in terracotta per i giardini classici o rustici mentre si prediligono vasi e fioriere in metallo per i giardini moderni.

Il giardino può infine essere arricchito di accessori che lo rendono adatto anche ai bambini più piccoli. Ecco allora che la zona del prato può diventare un vero e proprio parco giochi con la semplice aggiunta di casette, di altalene o di scivoli. I giochi per i bambini possono essere realizzati interamente in legno oppure in materiale plastico ma in ogni caso sono molto colorati per offrire ai bambini un'atmosfera quanto più allegra possibile.



Risorse online di arredamento:

Guide e Informazioni dettagliate per la scelta degli accessori da giardino.