Soluzioni Scrivania per Computer Portatile

le migliori soluzioni scrivania per il computer portatile


Coloro che possiedono un computer portatile al posto di un computer fisso non hanno molti problemi né di spazio né di cavi e possono utilizzare qualsiasi tipologia di scrivania per lavorare senza difficoltà. Per rendere però ancora più agevole il lavoro con i computer portatili sono state realizzate alcune soluzioni utili soprattutto per coloro che vogliono avere  un piano di appoggio riuscendo però allo stesso tempo anche ad ottimizzare gli spazi nel modo migliore possibile.

Esistono apposite scrivanie per i computer portatili costituite semplicemente da una superficie di piccole dimensioni supportata da una sola gamba. Questa struttura è realizzata in modo tale da contenere solo un computer portatile di dimensioni standard. La superficie può essere direzionata in varie angolazioni in modo da trovare quella più adatta per lavorare nel modo più comodo possibile mentre il piano di lavoro può ovviamente essere alzato o abbassato a seconda delle esigenze. Questa tipologia di scrivania è disponibile in varie versioni anche se quelle più diffuse sono realizzate in materiale plastico antisdrucciolo in modo che il computer non abbia modo di scivolare neanche quando la superficie è messa in modalità obliqua. Proprio per l'utilizzo di questo materiale questa soluzione risulta più adatta per gli ambienti moderni.

Coloro che vogliono una soluzione simile ma più elaborata possono avvalersi delle scrivanie in miniatura per i computer portatili. Si tratta di veri e propri tavolini di piccole dimensioni che hanno un alloggio per il computer all'interno. Il computer portatile è nascosto da due ante a ribalta quando è chiuso e grazie a questa strategia può essere utilizzato come piano di appoggio per leggere e scrivere. Una volta aperto le due ante diventano piani di appoggio per tutti gli accessori di cui abbiamo bisogno per il lavoro.  Questa seconda soluzione è disponibile anche in versione da muro consistente in una sorta di pensile con apertura a ribalta. Si tratta di scrivanie solitamente realizzate in legno e quindi perfette per gli ambienti arredati in stile classico ma sono ovviamente disponibili anche in versioni più moderne.

Coloro che nel loro studio hanno una scrivania o una poltrona possono anche avvalersi dell'aiuto di scrivanie appositamente realizzate per questi mobili. Questi modelli di scrivania possiedono infatti delle gambe che possono essere incastrate direttamente sotto al divano o alla poltrona. E' disponibile anche un cuscino con base solida da mettere direttamente sulle gambe quando si lavora al computer. Queste soluzioni sono ovviamente perfette anche per il salotto ma sono utili solo per persone che non devono utilizzare il computer troppe ore al giorno.



Risorse online di arredamento: