Arredamento Shabby Chic Studio

Guida alle caratteristiche dell'arredamento shabby chic per lo studio


Qual'è l'atmosfera che vorreste respirare entrando nel vostro studio? Non vorreste respirare un'atmosfera semplice, rilassante e ricca di calore? Siamo sicuri di sì e proprio per questo motivo vogliamo consigliarvi lo stile shabby chic, uno stile che qui da noi in Italia sta prendendo piede soltanto adesso e che proprio per questo motivo molte persone ancora purtroppo non conoscono.
 
Lo stile shabby chic prende spunto dallo stile country, dallo stile provenzale e dall'old english, ne mette insieme le caratteristiche più importanti offrendo a tutti i mobili al contempo una bella mano di vernice bianca e garantendo a tutta la stanza un look davvero retro'. Ecco questo è in breve lo stile shabby chic, uno stile che è perfetto quindi anche per l'arredamento dello studio oppure dell'ufficio perché ci permette di avere calore, eleganza, raffinatezza e quel pizzico di estro che, dobbiamo ammetterlo, non guasta mai.
 
arredamento shabby chic studio
 
(Foto: mobilishabbychic.blogspot.com)
 
L'arredamento shabby chic per lo studio è quindi perfetto per tutti coloro che vogliono avere un luogo di lavoro, di studio e di ricerca che sia del tutto fuori dal mondo, dalla sua frenesia, dal suo incessante movimento, un luogo in cui poter davvero lavorare bene perché è calmo e rilassante, un luogo che sembra insomma appena uscito da una favola e che sembra vivere di vita propria. In un luogo così tutti possono sentirsi a proprio agio e grazie ai molti complementi di arredo che lo stile shabby chic ci permette di utilizzare è anche possibile creare un ambiente che sia quanto più personale e intimo possibile.
 
Ovviamente esprimere la propria personalità in uno studio va bene ma quando qui devono fare il loro ingresso anche i clienti è importante cercare di non esagerare mai, questo è un piccolo consiglio per cercare di offrire sempre un aspetto che sia quanto più professionale possibile.
 
Scegliete allora una scrivania in legno verniciata di bianco e con una bella finitura decapata che rende la superficie come se fosse consumata dal tempo trascorso. Scegliete una sedia in legno con la sedute intrecciata da arricchire con un comodo cuscino spumeggiante di un bianco candido. Qualche libreria alle pareti, una bella vetrinetta per gli oggetti di valore che volete mettere in esposizione, un archivio rigorosamente bianco per i vostri documenti e il gioco è fatto.
 
Cercate sempre di essere un po' estrosi e lasciate correre la vostra fantasia. Si tratta di uno studio, è vero, ma chi l'ha detto che in uno studio non può esserci anche un bel divanetto in stile retro' ricco di cuscini? Chi l'ha detto che le cornici devono per forza racchiudere qualcosa e che non possono essere appese così, del tutto vuote e apparentemente prive di senso alle pareti? Chi l'ha detto che le tende non possono essere anche in uno studio pompose e ricche di fiori?


Risorse online di arredamento: