Arredamento Vintage Studio

le caratteristiche dell'arredamento vintage per lo studio


Lo studio è il luogo adibito al nostro lavoro. Può essere situato all'interno della casa oppure in un edificio esterno e lontano ma resta pur sempre un luogo in cui abbiamo bisogno del massimo della tranquillità possibile per poter lavorare nel modo adeguato e in cui abbiamo bisogno di rispecchiare tutta la nostra professionalità in modo da infondere fiducia nei nostri clienti. Difficile? Effettivamente creare il giusto arredamento per il nostro studio non è semplice soprattutto se siamo persone che non amano molto né lo stile di arredamento classico né quello ultramoderno ed essenziale. In questi casi la scelta migliore è quella di affidarsi ad un arredamento semplice e sobrio ed abbinarlo a mobili in stile vintage.

Lo stile vintage ci aiuta infatti a personalizzare il nostro studio e a renderlo molto più funzionale offrendo però anche allegria e rilassamento che, dobbiamo ammetterlo, sono due elementi che non guastano mai in un ambiente di lavoro. Tutti i mobili che risalgono agli anni '50, agli anni '60 e agli anni '70, comprese ovviamente anche tutte le più strane ed originali sedute, sono sicuramente ben accetti in un ambiente di lavoro. Si tratta infatti di mobili confortevoli che vennero realizzati proprio per offrire comodità e funzionalità insieme. Si tratta anche di mobili molto colorati che ci aiutano ad offrire al nostro ambiente un pizzico di giovinezza in più.

Tutti i mobili che risalgono invece agli anni '80 e agli anni '90 possono essere sfruttati per creare degli ambienti di lavoro originali ma sempre molto discreti e sobri. Si tratta di mobili che possiedono superfici lisce ed essenziali che possono essere accompagnati da sedute e divanetti in pelle nera dalle forme minimali ma estrose. Anche le lampade sono sottili e semplici ma hanno sempre un dettaglio che le contraddistingue da tutte le altre. Gli stili di questi due decenni sono cioè un modo per dimostrare agli altri tutta la nostre serietà e la nostra professionalità ma anche la voglia di innovazione e di creatività che bolle dentro di noi.

Grazie ai mobili in stile vintage riuscire a personalizzare veramente il nostro ufficio non è più assolutamente un problema. Possiamo scegliere uno solo degli stili disponibili oppure mischiare vari stili e varie epoche tra loro giocando con i contrasti e creando delle ambientazioni davvero uniche al mondo. Grazie allo stile vintage essere eleganti ed estrosi allo stesso tempo è un vero gioco da bambini.



Risorse online di arredamento: